Il successo del social trading nel 2016

successo del social trading

All’inizio si poteva fare affidamento unicamente su eToro, poi anche tutti gli altri maggiori broker online ne hanno capito l’importanza: il social trading è davvero l’ultima frontiera della finanza in Rete.

Il successo negli ultimi mesi è stato davvero dirompente, con un numero sempre maggiori di nuovi trader alla ricerca di piattaforme, portali e forum adatti allo scambio di opinioni sul trading online e sui mercati all’interno dei quali è possibile operare tramite internet. Risultato: il 2016 è diventato l’anno del social trading e il 2017 appena iniziato sembra non essere da meno.

Gli ultimi sondaggi ci parlano infatti di numeri che continuano a salire, di sempre più broker specializzati in questo innovativo settore e di migliaia di utenti in tutto il mondo che ogni giorno visitano gli appositi portali online per trovare i rumors e le informazioni che servono loro per affrontare al meglio i mercati finanziari.

Eppure sono ancora in molti a conoscere poco questa nuova pratica, e non tutti sanno di preciso come muoversi per iniziare a fare social trading. In realtà è tutto incredibilmente molto semplice: basta infatti pochissimo per iniziare a tradare in completa sicurezza grazie ai consigli di altri esperti iscritti alla stessa piattaforma.

Chi pratica social trading ha infatti la possibilità di imitare, in maniera completamente automatica, le mosse di altri operatori finanziari, quelli ad esempio che in Etoro sono chiamati “guru”, trader cioè che mettono a disposizione dei nuovi utenti della piattaforma tutto il flusso delle loro operazioni.

In questo modo, l’investitore potrà muoversi nei mercati in automatico, correndo meno rischi possibile e, nel frattempo, imparando da chi ne sa più di lui, in modo da poter poi continuare a tradare senza il supporto di nessuno.

Si rischia poco insomma, e si fa esperienza: l’ideale per completare la propria formazione teorica. Su https://www.mercati24.com/etoro-opinioni/ potete trovare informazioni e opinioni degli utenti sul social trading.

Senza contare poi la possibilità di scambiarsi opinioni e informazioni all’interno di specifici forum messi a disposizione dai broker online, così da essere sempre informati su quanto succede in Borsa.

Bisogna comunque prestare la dovuta attenzione: per guadagnare infatti conviene sempre e comunque seguire più di un trader alla volta. Persino i geni della finanza, infatti, possono sbagliare. Se si seguiranno 3 o 4 trader diversi sarà quasi certo ottenere dei profitti e in breve avrete accumulato un bel gruzzoletto da investire in piena autonomia. Fare trading sarà poi sempre più facile.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*