Cambio palinsesto Isola Famosi

Cambio palinsesto Isola Famosi: da lunedì passa al martedì sera

Cambio palinsesto Isola Famosi: si sposta al martedì sera per evitare un calo ancor maggiore di share

Gli ascolti non aiutano il programma L’Isola dei Famosi, che fino a qualche giorno fa era consueto andare in onda il lunedì sera, in prima serata, come sempre su Canale 5. Un reality show che già lo scorso anno aveva mostrato qualche falla nel sistema, sintomo – forse – del fatto che il pubblico è stanco e non prova più interesse nel “divertirsi” semplicemente guardando cosa accade ai personaggi famosi che popolano l’isola.

E proprio per evitare un tracollo ancor più deludente, Mediaset ha preparato il suo controattacco, anche in virtù del fatto che, a partire dalla prossima settimana, il lunedì sera in prima serata ci sarebbe stato anche lo scontro con uno dei titani della fiction italiana, Il Commissario Montalbano, che ritorna su Rai Uno dopo mesi di attesa da parte dell’appassionato pubblico italiano.

Lo share dell’Isola dei Famosi 2017 parla molto chiaro ed è sicuramente in controtendenza rispetto a quanto avveniva lo scorso anno, quando gli ascolti – comunque deludenti rispetto alle edizioni precedenti – riuscivano comunque a catturare un 23% di share. Oggi, invece, si parla di un risicato 19%, segno che la situazione non è certamente delle più rosee: e certamente viene facile capire come un confronto con Il Commissario Montalbano rischierebbe di schiacciare ancor di più il programma.

Per tutti questi motivi, come da decisioni Mediaset, il prossimo appuntamento del reality show non avverrà più il lunedì sera – quindi non lunedì 27 – ma il martedì sera, ovvero per la prossima settimana martedì 28 febbraio.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *