Bonus strumenti musicali

Bonus strumenti musicali: quest’anno sconto del 65%

Bonus strumenti musicali: quest’anno è previsto uno sconto del 65%. Ecco le ultime novità

Novità interessanti per coloro che studiano al conservatorio o presso altri istituti di musica: infatti, stando alle ultime indicazioni di legge, anche quest’anno sarà possibile ottenere un bonus relativo all’acquisto di uno strumento musicale. Ma con qualche elemento positivo in più: infatti, in base alle ultime novità in materia, vi sono alcune novità che riguardano il bonus strumenti musicali, che andremo ad elencare di seguito.

La prima novità riguarda l’estensione del bonus anche a chi non frequenta un conservatorio di musica ma è comunque studente di un liceo musicale, o frequenta corso preaccademico o un corso appartenente all’ordinamento vecchio. In sostanza, il bonus è aperto a tutti coloro che frequentano istituti in grado di rilasciare adeguata documentazione di formazione artistica, sia pubblici che parificati: a questo proposito è bene sapere che tutti gli indirizzi ed i tipi di corso a cui viene esteso il bonus sono determinati in una lista reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Un’altra novità interessante è quella che riguarda l’importo del bonus, che troveremo decisamente raddoppiato, o meglio, al 65%: si può ottenere uno sconto massimo che arriva fino a 2.500 euro, mentre lo scorso anno il massimo dell’importo ottenibile era di circa 1.000 euro.

Lo sconto si potrà comunque avere su uno strumento musicale di nuovo acquisto, e coerente al percorso di studi effettuato e dichiarato dall’istituto o dalla scuola.

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *