Sessismo in tv: dati sconcertanti su donne dell’Est

Sessismo in tv

Sessismo in tv: programma “Parliamone Sabato” sottolinea un dato sconcertante. Ecco perché gli uomini preferiscono le donne dell’Est

Sconcertante. È questo l’aggettivo che viene in mente, ai più, riflettendo in merito alle opinioni che gli uomini italiani – o meglio, la maggior parte di loro – sembrano avere sulle donne dell’Est, e soprattutto sulle donne in genere. Ed è quanto emerge dal programma televisivo andato in onda di recente, condotto da Paola Perego, dal titolo Parliamo Sabato, che ha ospitato il dibattito maschile sulla scelta degli uomini in fatto di donne, scelta senza dubbio sempre più orientata verso donne straniere come compagne, mogli o semplici “dame da compagnia”.

Ed anche se il motivo di questa scelta possa apparire quanto più scontato possibile, certo un conto è pensarlo, altro è sentirselo dire o comunque immaginarlo: pare che gli uomini, infatti, preferiscano di gran lunga avere per compagne di vita – o di avventura? – donne dell’Est perché molto più propense a sottostare ai loro stessi comandi ed alle loro volontà, sotto i vari aspetti della vita quotidiana. Donne sempre più “femmine”, disposte a far comandare l’uomo, ma anche a recuperare in fretta le loro forme e la loro femminilità dopo il parto.

Ed ovviamente, ciò che è emerso dal programma televisivo non è certamente piaciuto alla maggior parte dei telespettatori, che hanno sollevato polemiche e critiche sui social. Ed arrivano le scuse della Rai, che sostiene che quanto è stato sottolineato nel corso del programma non dovesse comunque avere neanche modo di esistere.

 

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*