Paura terrorismo a Londra: folle contro Parlamento

Paura terrorismo a Londra

Paura terrorismo a Londra: molte persone rimaste ferite, due morti accertati. La folle corsa del suv contro il ponte di Westminster e verso il Parlamento

È paura terrorismo a Londra: nel corso di questo pomeriggio, infatti, un uomo che si trovava alla guida di un suv si è gettato contro la folla di persone che passeggiavano sul ponte di Westminster. Poi, sempre a bordo della sua automobile, l’uomo si è gettato contro la cancellata del Parlamento e subito dopo, almeno stando alle ricostruzioni, è sceso velocemente dall’auto, ha afferrato in mano il suo coltello, ed ha cercato di colpire quante più persone possibili, ferendo anche un poliziotto.

Immediatamente, però, le forze di sicurezza hanno aperto il fuoco contro l’uomo, provocandone la morte. Stando alle prime indicazioni, pare che nel corso della sparatoria e, prima ancora, durante la folle corsa contro la folla che si trovava sul ponte inglese, siano morte almeno due persone, una donna ed anche un poliziotto che è stato accoltellato. Ma non solo: diverse sarebbero anche le persone rimaste ferite.

Moltissime sono state le ambulanze giunte sul posto, per dare i primi soccorsi alle persone ferite. Tra di esse, anche una donna che, per non esser travolta dall’auto, si sarebbe gettata nel fiume.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*