Cala mortalità cancro in Italia

Cala mortalità cancro in Italia, ma aumento malattia tra le donne

Cala mortalità cancro: ma le donne si ammalano di più (e più facilmente)

Sembra esser destinato a calare il numero dei morti in Italia a causa di una patologia – ovvero, di una serie di patologie – che solo dieci anni fa sembrava davvero difficile da affrontare, e la cui semplice parola ha sempre destato paura e preoccupazione: stiamo parlando del cancro che, in Italia, appare oggi come un problema molto importante, ma che potrebbe trovare una sua risoluzione già nei prossimi anni.

Le previsioni sono di speranza e di positività: infatti, pare che, proprio negli ultimi anni, si sia di fronte ad una vera e propria svolta per quel che riguarda i tumori in Italia, con un’incidenza di mortalità di gran lunga minore rispetto a qualche decennio fa. Insomma, complici anche le svariate ricerche mediche e scientifiche volte a trovare sempre nuove soluzioni contro una patologia che, per molti aspetti, continua a far paura, cala la mortalità in Italia a causa del cancro.

Ma accanto a questa buona notizia, ve ne è una che potrebbe risultare più infausta per le esponenti del gentil sesso, che – stando almeno alle ultime novità – si ammalano di cancro più facilmente rispetto agli uomini, con una incidenza in netto aumento. Nel 2016, infatti, si è potuto registrare un aumento della diagnosi di cancro tra le donne, con un calo, invece, tra gli uomini.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *