Piccola guida per traslocare l’ufficio

traslocare l'ufficio

Il trasloco dell’ufficio può essere un’esperienza particolarmente provante. Se si vuole un lavoro ben fatto si può contattare Traslochi Roma Easy, un’azienda in grado di svolgere tute le operazioni necessarie in modo corretto, grazie alla disponibilità di mezzi e personale adatto allo scopo.

Quando trasferire l’ufficio

Spesso quando si trasloca un ufficio si ha una problematica di cui tenere particolarmente conto: il tempo. L’ufficio vecchio non può essere chiuso a lungo, mentre la nuova sede dovrà essere operativa nel minor tempo possibile. In questi casi in genere la ditta di traslochi potrà svolgere il trasferimento durante il fine settimana, durante le ore di chiusura dell’ufficio.

Questo tipo di scelta permette di evitare di dover chiudere l’ufficio, in modo da garantire costantemente il servizio a tutto la clientela. Molti uffici purtroppo sono aperti anche durante il sabato, per questo motivo le ditte di traslochi sono disponibili ad effettuare i trasporti anche durante la notte, utilizzando ove necessario un’ampia squadra di addetti, con diversi mezzi a disposizione: anche in una singola notte sarà possibile trasferire tutto l’ufficio, evitando la mancanza di servizio alla clientela.

Come si agisce

Il trasloco dell’ufficio avviene a porte chiuse, quindi senza che ci sia nessuno ad intralciare le operazioni. Gli addetti cominceranno con l’estrazione di schedari, oggetti personali, libri e documenti dalle loro sedi, per confezionarli in pratiche scatole. L’indicazione del contenuto su ogni confezione permetterà un più rapido allestimento dell’ufficio nella nuova sede.

I facchini si preoccuperanno poi di imballare tutti gli elementi tecnologici dell’ufficio, tra cui computer, stampanti, modem, server e così via. Anche questi oggetti saranno contrassegnati, per riposizionare tutto nel posto corretto dopo il viaggio di trasporto.

All’arrivo nel nuovo ufficio

Nel momento in cui la merce giunge al nuovo ufficio tutto sarà posizionato come richiesto dal cliente, anche l’oggettistica, i documenti, il contenuto degli schedari. A lavoro finito l’ufficio sarà efferatamente utilizzabile,.

Con anche l’allacciamento degli elementi tecnologici nella corretta posizione. Solo attraverso l’utilizzo di personale altamente specializzato si può ottenere questo tipo di servizio, particolarmente utile per uffici di grandi dimensioni.

Il trasloco dell’ufficio fai da te

Chi deve traslocare il proprio ufficio può anche farlo autonomamente. Conviene però ricordare che tale tipo di operazione può essere svolta solo da chi ha uffici di dimensioni molto contenute, senza schedari o materiale immagazzinato.

Il costo del trasloco da parte di una ditta specializzata è in genere abbastanza contenuto, cosa che porta moltissimi professionisti a scegliere questo tipo di soluzione.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*