uomo ricco e famoso

Le donne preferiscono l’uomo ricco e famoso

Nell’immaginario collettivo, un uomo ricco e famoso ha molto più successo con le donne rispetto ad un uomo comune. A volte ciò può essere vero, in quanto la donna è comunemente attratta dal maschio che domina e che imponendosi sugli altri  riesce ad essere un uomo di successo.

La ricchezza ed il successo vengono spesso visti  come corsie preferenziali per conquistare quella che potrebbe diventare la madre dei propri figli.

In parte questo concetto può risultare vero, in quanto la donna sa che con un uomo di tali caratteristiche accanto, può atteggiarsi ad essere la prima rispetto a tutte le altre.

L’esempio più eclatante è dato dai calciatori che praticano il calcio professionistico, in quanto gli stessi oltre ad essere ricchi e famosi, sono sempre in perfetta forma fisica attraendo le donne anche per il bell’aspetto .

Spesso i calciatori hanno le più belle donne del mondo accanto, riuscendole a sostituire appena se ne dovesse presentare l’occasione, con altre più belle o di diversa fattura fisica.

Tutto ciò ci fa capire che l’uomo ricco e famoso non sempre conquista per le sue qualità interiori, ma spesso lo fa per il suo potere, che non è di fondamentale importanza  per far innamorare una donna e che nella gran parte dei casi, ella risulterà solo di passaggio.

Ma c’è anche da valutare la possibilità che la donna voglia un padre per i propri figli ricco e potente più idoneo rispetto ad altri a mandare avanti la propria prole, e che quindi per questo potrebbe vedere il maschio dominante in un calciatore famoso, in un medico di fama o in un grande imprenditore.

Pertanto, è abbastanza normale ritenere che, secondo questa teoria, la donna non cerca l’uomo famoso ma l’uomo che anche grazie alla sua visibilità risulta essere potente.

Solitamente l’uomo potente deve possedere anche altre caratteristiche  per far si che oltre a mantenere la prole, vengano accolte anche la totalità delle esigenze della propria donna.

Le maggiori caratteristiche da possedere dovrebbero essere:

  • La sicurezza in se stessi che ogni uomo deve avere per permettere alla coppia di superare paure comuni, come quella di causare lo sfascio della famiglia creata.
  • L’uomo deve possedere la propria leadership all’interno della famiglia per permettere alla donna di avere accanto un pilastro che sostenga in ogni situazione sia lei che i propri figli.
  • Il sapere ascoltare la propria donna è forse la caratteristica più ricercata in un uomo, dato molte donne vorrebbero trovare un uomo che le faccia sentire profondamente capite, d’altronde anche nei semplici rapporti umani, la capacità di far sentire compresa e  messa a proprio agio l’altra persona, può rivelarsi di fondamentale importanza.
  • La capacità di far ridere la propria donna è di vitale importanza perché consentirà alla coppia di affrontare tutto con facilità sorridendo davanti anche alle difficoltà. La donna è ritenuta più sensibile rispetto all’uomo ed appunto per questo egli deve essere sempre pronto a farla sorridere anche qualora sia difficile trovarne un motivo.

Articolo in collaborazione con: PiuIncontri.com

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *