Come guadagnare con facebook

guadagnare con facebook

Forse non tutti lo sanno, ma è possibile guadagnare anche tramite la propria pagina facebook. Questo tipo di proposta è particolarmente interessante per chi ha tantissimi followers, in quanto i guadagni provengono dalle persone che visualizzano le pagine e i post che pubblichiamo ogni giorno.

Se il nostro account è aperto solo agli amici più stretti o ai nostri aprenti, allora sicuramente qualsiasi metodo di guadagno sarà praticamente inapplicabile.

Come si guadagna

I  metodi migliori per guadagnare con facebook consistono nel pubblicare sulla nostra pagina una serie di annunci pubblicitari, inseriti all’interno di un video divertente, o nei riquadri che si trovano nelle bande laterali. Conviene comprendere che questo tipo di guadagno è maggiore quante più sono le persone che visualizzano la pagina; per guadagnare in modo sensibile sarà quindi necessario pubblicizzare in qualche modo la nostra pagina, facendo si che sempre più persone la visitino ogni giorno.

Per ottenere questo effetto è spesso necessario accedere alla nostra pagina in modo frequente, più volte al giorno, per ottenere un account molto attivo ed attirare le persone a consultare i nostri post. Condividere con gli amici video carini o particolari, così come taggarli in fotografie o video che riguardano argomenti che li interessano può essere un altro buon metodo per rendere il nostro account molto visitato. In questo modo si ottiene infatti anche l’attenzione degli amici dei nostri amici, innescando un effetto domino che può coinvolgere migliaia di persone in pochi passaggi.

Le vendite in facebook

Alcune persone riescono a guadagnare tramite facebook anche pubblicando annunci pubblicitari dei siti che vendono oggetti di ogni tipo. In questo caso è possibile guadagnare non ogni volta che qualcuno vede la pagina, ma nel momento in cui un utente effettua un acquisto.

Chiaramente il ricavato può essere molto elevato, anche fino al 10% della spesa dell’utente. Anche in questo caso più amici e followers si hanno e meglio è, perché in pratica questo tipo di pubblicità funziona con grandi numeri, non con 25 amici che guardano una fotografia.

Pay per click

In internet esiste anche la pubblicità pay per click, lo stesso vale per facebook. In pratica si riceve un piccolo compenso ogni volta che una persona clicca su un banner, un video, un’immagine, presente sul nostro profilo.

Per ottenere questo tipo di click è importante cercare di pubblicare commenti interessanti, argomenti di interesse generale, notizie insolite o che riguardano ambiti molto particolari.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*