5 consigli per avere successo sui siti di incontri!

avere successo sui siti di incontri

Avere successo nei siti di incontri? Può non essere la cosa più semplice di questo mondo, soprattutto durante le proprie “prime esperienze”. Ma come fare? Per saperne di più abbiamo chiesto qualche raccomandazione agli esperti di Arcaton, che hanno condiviso con noi 5 pratici suggerimenti da tenere sempre a mente!

#1 – L’onestà vince sempre

Il punto di partenza per avere successo sui siti di incontri è certamente quello di essere sinceri con se stessi. Sappiate dunque valutarvi con onestà e mostrarvi per quel che siete effettivamente: abbiate anche le idee chiare sul tipo di persona che state cercando, ma non siate troppo discriminatori nella scelta.

A volte le migliori sorprese arrivano dai contatti che meno sembrano essere più vicini al proprio ideale!

#2 – Cercate di pubblicare le foto migliori

I vostri potenziali contatti sfoglieranno le tue foto e quelle degli altri utenti in maniera rapida, scegliendo se approfondire o meno la possibile conoscenza in pochi istanti.

Ebbene, non è certo una sorpresa che per poter disporre delle migliori opportunità di “aggancio” di un contatto, dobbiate mostrarti in miglior luce. Naturalmente, non stiamo suggerendo di pubblicare foto altrui (!), ma semplicemente scegliere le foto che meglio ti ritraggono, alternando primi piani e figure intere, immagini con luce naturale e con luce artificiale, e così via.

#3 – Non limitatevi al mondo virtuale

Il fatto che i siti di incontri aprano importanti opportunità di contatto con potenziali “fiamme” non deve naturalmente focalizzare tutta la vostra attenzione e tutto il vostro impegno solo sugli incontri online.

La persona giusta non deve necessariamente essere al di là del display dello smartphone o del tablet: potete infatti trovarla anche al bar sotto casa o al supermercato. Insomma, siate positivi e cercate di pensare in un modo più attivo e più dinamico!

#4 – Siate costanti

Non limitate la vostra ricerca di potenziali contatti sui siti di incontri in un’unica soluzione. Ogni settimana si iscrivono nuovi utenti e, pertanto, potrebbe essere utile inserire in calendario una sorta di “appuntamento” periodico che vi ricordi di verificare quali sono i nuovi iscritti: tra di essi potrebbero celarsi alcuni utenti particolarmente interessanti per le vostre possibili conoscenze.

Peraltro, la maggior parte del siti di incontri e delle app per il dating online dispongono di alcune funzioni che vi permetteranno di comprendere quali sono gli utenti più recenti. Sfruttate queste opzioni e cercate di effettuare la verifica almeno una volta alla settimana.

#5 – Non siate assillanti

Ottenere dei rifiuti o delle mancate risposte non fa piacere a nessuno ma… non siate troppo insistenti. Assillare in continuazione la stessa persona, costringendola (o quasi) a rispondervi, non vi porterà da nessuna parte.

Pertanto, limitatevi a uno o due messaggi, e lasciate in pace l’utente se non vi risponde. Probabilmente non è interessata/o e non cambierà certamente idea se insisterete con le richieste di contatto!

Detto ciò, siate sempre coerenti, trasparenti e corretti: i siti di incontri online non sono diversi da un locale o da una piazza e, dunque, val la pena di ricordarsi le regole di etichetta e galateo!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*